Lo Studio del dott. Gianni Loizzo localizzato a Cosenza (CS), è un centro specializzato nell’assistenza e nella cura di pazienti pediatrici.

Lo studio

diagnosi di ritardi psicomotori

Lo Studio del dott. Gianni Loizzo si contraddistingue per la grande professionalità, competenza e il costante aggiornamento del titolare, professionista di chiara fama e dai brillanti trascorsi universitari.

Il Dr.Gianni Loizzo

pediatria

Si laurea all’età di 22 anni presso l’università di Napoli Federico II, specializzandosi successivamente sia in Pediatria, presso il policnico S.Matteo di Pavia, sia in Neuropsichiatria Infantile presso l’università di Napoli Federico II.

Dopo aver prestato servizio, dal novembre 1980 sino al giugno 2003 presso la divisione di Pediatria dell’ospedale di Cosenza, ha continuato la libera professione interessandosi oltre che di pediatria generale, di Epittologia ed Elettroncefalografia infantile, diagnosi di ritardi psicomotori, nonché diagnosi di psicosi e psiconevrosi infantile.

Ha insegnato per 7 anni (1983 – 1990) presso il Centro A.I.A.S. di Cosenza, neuropsicologia dell’età evolutiva per i corsi indetti dal Ministero della Pubblica Istruzione, per le figure di sostegno nelle scuole materne, elementari, medie e superiori.

Dal 1997 al 2003 ha gestito il Day Hospital neurologico presso la divisione di Pediatria dell’ospedale di Cosenza.

Ha presentato 70 lavori scientifici sia nell’ambito pediatrico che neuropsichiatrico infantile relazionandone una decina in congressi regionali, nazionali e anche in due mondiali ( Sorrento 1982 e Firenze 1992)

Per circa tre anni (1993-1996) ha collaborato con l’Infettivologia dell’Università di Pavia, interessandosi delle patologie neuro pediatriche di bambini nati da madri portatrici di epatite B e sulle reazioni delle vaccinoprofilassi nei primi anni di commercializzazione sul territorio italiano. Ha collaborato dal 1997 al 200 con la scuola di specializzazione in neuropsichiatria infantile di Napoli per i corsi di elettroencefalogramma neonatale e pediatrica e, dal 2001 al 2003, con l’ospedale Mayer di Firenze, con l’Istituto di studi di malattie metaboliche, per patologie neurologiche in bambini affetti da dismetabolismo.

Riceve solo per appuntamenti telefonando presso lo studio sito in Via Nicola Serra n° 85 di Cosenza allo 0984/391979 – da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 15.30 alle ore 19

Share by: