Prestazioni

Visite pediatriche a Cosenza


Il Dott. Gianni Loizzo è un medico specialista in pediatria e neuropsichiatria infantile con esperienza pluridecennale nella diagnosi di ritardi psicomotori. Il suo studio di Cosenza offre un'assistenza pediatrica completa, garantendo un servizio efficiente per salvaguardare al meglio la salute dei vostri piccoli pazienti.

Studio specializzato in pediatria


Il dott. Loizzo è specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei problemi che possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all’adolescenza. Svolge attività che spaziano dalla cura della salute infantile all’educazione sanitaria. Segue il neonato nel suo percorso di sviluppo, ne cura l’alimentazione e somministra vaccini per prevenire l’insorgere di patologie. Nei primi anni di vita, controlla lo sviluppo fisico, psicomotorio e sensoriale del bambino ed effettua bilanci di salute per individuare eventuali fattori di rischio per patologie o handicap.

Diagnosi di ritardi psicomotori 


Ogni bambino acquisisce giorno dopo giorno delle nuove capacità motorie e cognitive. Il Dott. Loizzo, in qualità di neuropsichiatra infantile, si occupa di valutare le tappe di sviluppo psicomotorio dei piccoli pazienti durante controlli periodici.
Può capitare che un bambino non acquisisca le capacità che dovrebbe avere ad una certa età, oppure perda delle capacità che aveva: tali problematiche possono dipendere da circostanze patologiche, come malattie metaboliche o neurologiche. 
In tali situazioni è di estrema importanza cercare di individuare il prima possibile le reali cause dei ritardi di sviluppo o della perdita di certe funzionalità del bambino, al fine di poter fare una diagnosi e stabilire un piano d’intervento specifico.

Specialista in neuropsichiatria infantile 


Il Dott. Gianni Loizzo è specializzato in neuropsichiatra infantile e si occupa da molti anni di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in caso di patologie neurologiche e psichiatriche dell'età evolutiva. Il suo intervento parte da un’analisi specifica dei vari aspetti della vita di un bambino, che comprendono l’aspetto linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale. Lo scopo è individuare eventuali ritardi e disturbi dello sviluppo nella prima infanzia. Gli strumenti utilizzati per compiere questo tipo di osservazioni sono molteplici e vanno dal colloquio clinico all’esame neurologico, a seconda dei casi.
Come specialista di neuropsichiatria infantile, il Dott. Loizzo consiglia sempre controlli periodici per registrare in tempo eventuali anomalie nello sviluppo del bambino. 


Chiamate per prenotare un controllo specialistico per il vostro bambino presso il centro di neuropsichiatria infantile 

Contatta lo studio
Share by: